Conferenza ‘Falsi amici italiano-spagnolo. Le trappole dell’italo-spagnolo’

cartello lungo fasi amici

Con il titolo Falsi amici italiano-spagnolo. Le trappole dell’italiano-spagnolo, il traduttore e docente  Pedro Encuentra darà una confefenza il prossimo venerdì, 5 febbraio alle 19.30 ore alla Dante Alighieri Zaragoza. L’ entrata è libera. Il professore della Dante Alighieri parlerà in modo divertente  e con un sacco di esempi sul problema che rappresentano i falsi amici per gli studenti di tutti e due le lingue. La lingua italiana e la lingua spagnola sono due lingue vicine, quasi amiche, ma piene di scogli a cui dobbiamo dare l’importanza giusta.  Il traduttore e professore Encuentra finirà il suo discorso con un elenco di frasi dove conterà sulla partecipazione degli studenti della Dante Alighieri e del pubblico.

Un falso amico si comporta come se fosse il tuo migliore amico ma, non appena ti giri, ti pugnala alle spalle mettendosi a diffondere bugie e pettegolezzi offensivi sul tuo conto. Qualunque sia il motivo alla base di questo suo comportamento, è importante imparare a difendersi. Se la situazione persiste, devi trovare il modo di porre fine alle conseguenze nefaste che questo comportamento ha sulla tua vita, o cercando di risanare il rapporto con il falso amico, oppure semplicemente passando oltre. Assistere alla conferenza di Pedro Encuentra vi permetterà di lottare dal primo giorno con i falsi amici. Non mancate!

 

 

 

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *

Puedes usar las siguientes etiquetas y atributos HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>